ALFREDO CALZOLARI
LA MIA STORIA
Da professionista a investitore immobiliare
Prima di dedicarmi agli investimenti immobiliari, ero direttore di tre cliniche odontoiatriche. Due mondi distanti anni luce tra loro, ma ciò non ha determinato difficoltà insormontabili nel raggiungere l’obiettivo, per questo motivo il mio credo si identifica in questa frase
“ Tutto è Possibile Quando Hai Un Percorso, Un Piano e il Desiderio di Agire”
Probabilmente ora ti starai chiedendo per quale motivo ho effettuato questo brusco cambio di rotta. Chi prima o chi più tardi, in qualche modo ciascuno di noi raggiunge un momento della sua vita che non tollera più quello che sta vivendo. La motivazione è scaturita dalla presa di coscienza che le mie entrate economiche erano legate al tempo che dedicavo al mio lavoro, per anni mi sono alzato presto al mattino per recarmi al lavoro, per poi tornare tardi la sera. Un copione che magari stai vivendo anche tu, dal momento che troppo spesso non lavoriamo per vivere ma viviamo per lavorare.


La domanda che mi ponevo continuamente era:
“Se un giorno per qualche motivo non avessi più
la possibilità di recarmi al lavoro cosa succederebbe?”
L’educazione che ci è stata impartita ci ha abituati a immaginare il mondo del lavoro come qualcosa di assolutamente necessario ma faticoso, avaro di soddisfazioni e in questi anni che stiamo vivendo addirittura difficoltoso. Perché non si trova, perché non è più stabile, se lo trovi a volte devi scendere a compromessi. Questo modello educativo ti porta inevitabilmente ad essere pagato in base al tuo tempo e non al tuo valore.
Grazie alla formazione, avevo capito che esisteva un altro modello operativo che mi avrebbe portato ulteriori entrate indipendentemente dal tempo che gli avrei dedicato. Ringrazio ancora quel giorno che presi la decisione di formarmi per trovare alternative di
business non legate dalla classica formula dello scambio del tempo per produrre denaro, e l’alternativa la trovai proprio negli investimenti immobiliari.
la formazione
La formazione mi aveva aperto un mondo che non conoscevo, un modo diverso di interpretare il lavoro e il business, spesso vengono identificati come un’unica cosa ma nella realtà dei fatti non funziona così.
Un esempio, ci sono persone che hanno entrate multiple oltre il loro lavoro, in poche parole vengono pagate più volte per unità di tempo, ovvero mentre svolgono il loro lavoro hanno altre entrate che le fruttano ulteriori rendite. La regola fondamentale che ho applicato nei miei percorsi formativi di crescita è Apprendere da chi
ha già fatto ciò che vuoi fare tu almeno 10 volte tanto.
Ho capito che, la strada giusta era “prendere la scorciatoia” è studiare le strategie di chi lo ha già fatto…
Ecco le lezioni più importanti che ho appreso… Non Esiste migliore investimento che investire in te stesso.
Studiare corsi e acquisire la conoscenza è stato il mio primo investimento che mi ha condotto ad ottenere risultati. E così dovresti fare anche tu.

prima di iniziare il tuo percorso di formazione presta particolare attenzione a questi punti:
- Scegli quelli giusti, da chi è SICURO ha già fatto quello che vuoi fare tu 10 volte tanto
- Implementali fino alla fine. Come ho fatto io, acquisire informazioni e applicare immediatamente, sino alla fine del corso.
Altrimenti sarai uno di quelli che hanno comprato lo stesso corso che avevo acquistato io….ma non li hanno studiati , ed oggi li vedo sempre nella stessa situazione

Se ne hai la disponibilità, fatti seguire PERSONALMENTE dai Mentori.
I corsi sono fatti per tutti, ma non direttamente per te. Quando invece hai a disposizione un coach e/mentore che ti indica la strada più veloce in base alla TUA specifica situazione, allora Prendi la Scorciatoia.
Ora, devi saperlo: se lo fai dalle persone giuste, NON è economico. Il tempo di chi è DAVVERO competente costa – quindi diffida da chi ti chiede poco, perché alla fine costa di più.
Infatti, la vera domanda che dovresti porti è quanto ti costerà veramente andare più lento o ancor peggio bloccarti al primo ostacolo?
la parte tecnica
Nel mio percorso di investitore immobiliare , ho perso anni per capire e implementare determinate strategie, i motivi sono stati tanti ma il principale blocco era dettato prevalentemente dalle consulenze che effettuavo con i professionisti del settore, avvocati, notai commercialisti, che con un certo grado di approssimazione mi fornivano pareri discordanti. Ora prova immaginare, hai un operazione che può farti guadagnare 60.000 euro ma ricevi pareri professionali differenti, cosa fai? Te lo dico io, vai in paralisi d’analisi e alla fine non fai nulla
perchè non hai un metodo testato e sicuro che ti porta al traguardo.

il mercato giudiziario

Il mondo degli investimenti immobiliari è pieno di persone che ti parlano di strategie e investimenti ma nel 90% dei casi si tratta solo di operazioni nel mercato libero e nel caso del mercato giudiziario si limitano solo alla partecipazione in asta.
Ma lascia che te lo dica:
Oggi per avere successo devi fare quello che la grande maggioranza non fa e anzi spesso ignora, infatti se ancora non lo sapessi oggi stiamo vivendo un periodo storico, migliaia di case in asta, posizioni debitorie in quantità industriale.
L’insegnamento in questo caso è acquisire le competenze per saper intervenire nel libero mercato ma soprattutto nel mercato giudiziario con strategie molto verticali come l’accordo con i creditori e la cessione del credito, strumenti che ti permetteranno di raggiungere soddisfazioni economiche ineguagliabili e diventare un professionista ricercato e ben pagato.
Questo sistema ci ha sempre portato un’altissima percentuale di casi di successo, e risultati più duraturi a lungo termine…
etica

Tutto questo è valido per quelle persone dinamiche che vogliono programmare il proprio futuro cambiando la vita degli altri, un concetto semplice ma spesso sottovalutato. Devi sapere che i proprietari di case all’asta nel 99% dei casi perdono la casa in asta e rimangono debitori, perchè succede questo? Semplice il valore di vendita del bene in asta non riesce coprire interamente il debito contratto e quindi in questi casi il proprietario debitore perde la casa e rimane comunque debitore con la banca, con tutti gli effetti futuri.
Le tecniche e le strategie che applichiamo nel mercato giudiziario ci permettono di sospendere l’asta e azzerare una volta per sempre il debito a carico del proprietario
di casa.
Ecco perchè mi soffermo su questo particolare, non esiste niente di meglio che avere un business profittevole e per di più ETICO.
E’ qui che viene il bello…
(Per TE)
Dal 2015 ad oggi i miei programmi formativi, hanno aiutato più di 4.000 persone tra ,
professionisti, imprenditori, dipendenti a crearsi la propria attività o a
crearsi una ulteriore rendita attraverso l’insegnamento di tecniche e
strategie immobiliari.