Chi è Alfredo Calzolari

Un percorso di crescita e cambiamento alla portata di tutti

Prima di immergermi nel mondo degli investimenti immobiliari, sino al 2000 ho ricoperto il ruolo di direttore in quattro prestigiose cliniche odontoiatriche.

Nonostante le profonde differenze tra questi due mondi, distanti anni luce ho dimostrato che la diversità non deve essere un ostacolo insormontabile nel perseguire gli obiettivi.

È proprio per questo che la mia filosofia di vita si identifica in una semplice ma potente affermazione: “Tutto è possibile quando hai un percorso, un piano e il desiderio di agire”.

Forse ti starai chiedendo per quale motivo ho intrapreso questo repentino cambiamento di rotta.

Vedi …..prima o poi, ciascuno di noi giunge a un punto cruciale in cui non può più tollerare la situazione in cui si trova.

La mia motivazione è nata dal chiaro riconoscimento che le mie entrate economiche erano direttamente legate al tempo che dedicavo al lavoro. (scambio tempo per denaro)

Per anni ho vissuto la monotonia di alzarmi presto al mattino, trascorrere lunghe ore al lavoro e tornare a casa solo in tarda serata.

Un copione che probabilmente ti risuona, poiché troppo spesso non lavoriamo per vivere, ma finiamo per vivere soltanto per lavorare.

La cosa che mi infastidiva maggiormente era essere sempre lontano dalla mia famiglia.

Riflettevo spesso su una domanda che mi ponevo frequentemente

“Cosa succederebbe se un giorno non avessi più la possibilità di recarmi al lavoro?”

L’istruzione che abbiamo ricevuto ci ha plasmato un’immagine del mondo del lavoro come un’attività necessaria ma faticosa, spesso priva di soddisfazioni e ancor più instabile negli attuali tempi. Questi sono solo alcuni dei risultati di questo modello educativo. Un modello che stabilisce un rapporto diretto tra il tempo che dedichiamo al lavoro e il compenso, più che al valore che apportiamo.

Scoprire l’esistenza di un modello operativo alternativo, capace di generare entrate multiple indipendentemente dal tempo investito, mi ha spinto a formarmi alla ricerca di alternative di business non legate alla tradizionale formula dello “scambio tempo-denaro”. È così che ho trovato la soluzione nell’affascinante mondo degli investimenti immobiliari.
 

L'importanza della formazione nel mio percorso

La formazione mi ha aperto le porte su un mondo inaspettato, svelandomi un’interpretazione diversa del lavoro e del business. Spesso, erroneamente, li associamo come due facce della stessa medaglia, ma questa percezione non corrisponde alla realtà. Un esempio tangibile è rappresentato dalle persone che godono di entrate multiple oltre al loro lavoro principale. In poche parole, vengono remunerate più volte per lo stesso periodo di tempo, generando ulteriori rendite durante la loro attività lavorativa. Questo concetto è diventato la mia regola fondamentale nei percorsi formativi: imparare da coloro che hanno già compiuto ciò che desideri fare almeno dieci volte.

Ho compreso che la via più efficace consisteva nel “prendere la scorciatoia”, cioè studiare le strategie di coloro che hanno già ottenuto successo. 

Ecco alcune delle lezioni piu preziose che ho appreso

“Non esiste miglior investimento che mettere risorse in te stesso”.

Il mio primo investimento è stato l’acquisizione di conoscenze tramite corsi e studio:

Un passo che ha condotto a risultati tangibili.

Questa è la strada che ti consiglio di percorrere.

Prima di iniziare il tu percorso di formazione presta particolare attenzione a questi punti

La mia passione Il mercato giudiziario

Il mondo degli investimenti immobiliari è pieno di persone che ti parlano di strategie e investimenti ma nel 90% dei casi si tratta solo di operazioni nel mercato libero e nel caso del mercato giudiziario si limitano solo alla partecipazione in asta.

Ma lascia che te lo dica:
Oggi per avere successo devi fare quello che la grande maggioranza non fa e anzi spesso ignora, infatti se ancora non lo sapessi oggi stiamo vivendo un periodo storico, migliaia di case in asta, posizioni debitorie in quantità industriale.

L’insegnamento in questo caso è acquisire le competenze per saper intervenire nel mercato giudiziario con strategie molto verticali come l’accordo con i creditori e la cessione del credito, strumenti che ti permetteranno di raggiungere soddisfazioni economiche ineguagliabili.

Etica

Tutto questo è valido per quelle persone dinamiche che vogliono programmare il proprio futuro cambiando la vita degli altri, un concetto semplice ma spesso sottovalutato. Devi sapere che i proprietari di case all’asta nel 99% dei casi perdono la casa in asta e rimangono debitori, perchè succede questo? Semplice il valore di vendita del bene in asta non riesce coprire interamente il debito contratto e quindi in questi casi il proprietario debitore perde la casa e rimane comunque debitore con la banca, con tutti gli effetti futuri.
Le tecniche e le strategie che applichiamo nel mercato giudiziario ci permettono di sospendere l’asta e azzerare una volta per sempre il debito a carico del proprietario debitore.

Ecco perchè mi soffermo su questo particolare.

Non esiste niente di meglio che avere un Business Profittevole e per di più ETICO.

E qui viene il bello.... Per te

Vedi dopo aver provato e testato in circa 23 anni, so esattamente cosa serve veramente per ottenere risultati degni di questo nome.

Ho basato parte della mia attività sul darti TUTTO ciò di cui hai bisogno.. .

Creando quelli che ritengo i migliori percorsi di formazione in ambito immobiliare con aiuto personalizzato in base alle tue esigenze.

Ecco come posso aiutarti

IL CODICE IMMOBILIARE DEL VENTUNESIMO SECOLO

Vorresti diventare investitore immobiliare, quali passi per iniziare.

Quali sono le strategie che funzionano nel mercato immobiliare odierno 

Percorsi Formativi

Codice Immobiliare 360°

È un programma strutturato per essere studiato e applicato

in 8 settimane

All’interno di Codice-Immobiliare 36@ troverai oltre 100 ore di video e supporto da parte di Alfredo Calzolari e tutto il suo team con coaching cool mensili ed accesso ad un gruppo di studio appositamente dedicato dove avrai assistenza quotidiana per sempre.

Il nostro compito è di guidarti a

Livello strategico per farti capire

CHE COSA FARE

Livello operativo per guidarti a capire

COME FARLO

Mastermind Heroes

Mastermind Heroes  è stato creato con un obiettivo preciso.

Creare un gruppo di pari con gli stessi interessi e uscire dall’immaginazione e dai propri limiti personali, raggiungendo le Sei figure in pochi mesi e le Sette figure come standard.

Limitato ad un gruppo ristretto di 15 persone seri e volenterosi di raggiugere il risultato. Mastermind Heroes ti da la possibilità di essere immerso all’interno di un Network di persone .

Con questo programma è la prima volta,  che Alfredo apre le porte al dietro le quinte – senza omettere nulla – per fare in modo che ogni cosa verrà condivisa con tutti i partecipanti che faranno parte di questo gruppo di pari